Sii regolare ed ordinato nella tua vita, cosi chè tu possa essere violento ed originale nel tuo lavoro. G.Flaubert

Ciò che tu guadagni che non serve alla vita tua è in man d'altri senza tuo grado. L. Da Vinci


mercoledì 17 aprile 2013

LORENZO VIANI ANARCHICO E POETA - 2 PAROLE SUGLI ATTENTATI ALLA MARATONA DI BOSTON


UN'AMARA RIFLESSIONE DEL GENIO VIAREGGINO, RIPORTATA IN UN SUO QUADRETTO ESPOSTO ALLA GALLERIA DI ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DI VIAREGGIO.
PICCOLO QUADRO DI LORENZO VIANI
ESPOSTO ALLA GAMC DI VIAREGGIO
Ma se i girovaghi (mendicanti senza fissa dimora) insorgessero in un giorno solo, non vi sarebbe più in tutto il mondo un angolo di strada sicuro per lor signori!.... Se non che la nostra rabbia...............e' come l'impronta delle nostre scarpe sulle interminabili strade che possiamo percorrere...un soffio di vento le CANCELLA!...Zattera



NON SO GLI ATTENTATORI DI BOSTON SI SENTANO DALLA PARTE DEL GIUSTO OPPURE GODANO IN MANIERA AFINALISTICA DEL LORO GESTO.

QUALORA LA MATRICE FOSSE DI TIPO "ESTERO", LA TRISTE CONSIDERAZIONE SAREBBE: "I CATTIVI SEMI ALLA FINE SBOCCIANO SEMPRE".

NEL CASO INVECE CHE LA MATRICE FOSSE "AUTOCTONA", LA CONSIDERAZIONE SAREBBE:" SEI ANCORA QUELLO DELLA PIETRA E DELLA FIONDA, UOMO DEL MIO TEMPO..."(S.QUASIMODO)



1 commento:

  1. La maratona di Boston è messa nei festeggiamenti del Patriot Day, che sarebbe l'inizio della rivoluzione americana ... se le rivoluzioni a quei tempi eran quelle, non c'è da dire, si prende quel che si può, e son già bravi che noi l'8 settembre mica facciam festa.

    Capisco lo scrupolo di chiedersi se bomba per bomba non sian tutte uguali, ma mi sembra che Bresci avesse alle spalle un tipo di interessi, e Bin Laden degli altri.

    Questi son provocatori. Speriamo non sbarchino da noi.

    Ben tornato.

    L.

    RispondiElimina

COMMENTI LIBERI E ANONIMI. SI CHIEDE LINGUAGGIO CORRETTO. POSSIBILMENTE FIRMARE CON INIZIALE PUNTATA.