Sii regolare ed ordinato nella tua vita, cosi chè tu possa essere violento ed originale nel tuo lavoro. G.Flaubert

Ciò che tu guadagni che non serve alla vita tua è in man d'altri senza tuo grado. L. Da Vinci


venerdì 28 ottobre 2011

ONE LESS CAR...DA OGGI SENZA AUTOMOBILE

DOPO UN ANNO DI ATTESA, GRAZIE ALL'USO DI INTERNET "IL MIO ERRORE DI GIOVENTU'" HA PRESO LA VIA DELLA CAMPAGNA TOSCANA. DAL GENNAIO 2007 AL NOVEMBRE 2011 HO UTILIZZATO L'AUTOMOBILE PER LAVORARE, DIVERTIRMI, ASCOLTARE LA MUSICA, CONDIVIDERE MOMENTI BELLI E BRUTTI DELLA MIA VITA CON ALTRE PERSONE.
POI LA VITA CAMBIA, ACCADONO EVENTI PREVEDIBILI ED IMPREVEDIBILI. CAMBIA ANCHE LA TESTA: SI VEDONO I PROBLEMI E LE NECESSITA' VITALI CON UN ALTRO OCCHIO, SI RIFLETTE SULLE SCELTE PASSATE E SI IPOTIZZA QUELLE FUTURE.
I MOTIVI PER CUI HO SCELTO DI VENDERE L'AUTOMOBILE CHE HO ELENCATO IN PASSATO NON SONO TUTTI. 
IN REALTA' IL MOTIVO FONDAMENTALE E' LA ROTTURA DI UN VINCOLO MENTALE DI CUI L'AUTOMOBILE PER QUESTI 5 ANNI E' STATO UN SIMBOLO: UNA SCELTA DI LIBERTÀ' INTELLETTUALE, LA RICERCA DELLA VERA AUTONOMIA, IL COMPLETAMENTO DELLA MATURAZIONE AFFETTIVA, IL DISTACCO DALLA FAMIGLIA DI ORIGINE.

MI SENTO UN PO' SVUOTATO. NON CHE NE DIPENDESSI, SOPRATTUTTO NELL'ULTIMO ANNO MA LA SENSAZIONE E' QUELLA DOLCE E AMARA DI QUANDO SI LASCIA UNA DONNA, ANCHE SE NON SE NE E' PIU' INNAMORATI: LIBERTÀ E ABBANDONO SONO LE DUE FACCE DELLO STESSO SENTIMENTO.

HIC INCIPIT HOMO NOVUS: INTANTO TESTA ALTA E PEDALARE.

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI LIBERI E ANONIMI. SI CHIEDE LINGUAGGIO CORRETTO. POSSIBILMENTE FIRMARE CON INIZIALE PUNTATA.